L’AFP FERMA LA CAPOLISTA PUMAS E VOLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Avvincente si preannunciava ed avvincente é stato il big match andato in scena ieri sera sulla scivolosa Pista Varignano di Viareggio.
Al termine di una partita combattuta ma corretta, l’Afp Giovinazzo si è imposta di misura sulla capolista, la Pumas Viareggio di Mirko Bertolucci.
5-6 il risultato finale in una gara che ha visto l’Afp portarsi per ben 3 volte in doppio vantaggio sui padroni di casa, sempre costretti all’inseguimento.

Nel primo tempo, ricco di gioco ma avaro di reti, le due formazioni si sono studiate a lungo: la Pumas Viareggio che macinava chilometri e l’Afp che rispondeva con un ottimo fraseggio.
Da sottolineare il rigore, al 7′, fallito da Colamaria. Aprono le marcature i viareggini, al 6′, con un’azione personale del solito Cardella, una diagonale sul 2° palo che beffa Belgiovine (1-0). Undici minuti dopo, con un “alza e schiaccia” dei suoi, Correa Mura pareggia i conti (1-1). Il fischio del direttore di gara manda le squadre a riposo sul pari.

Molto più scoppiettante la seconda frazione di gioco.
Nemmeno un minuto e l’argentino Correa Mura porta in vantaggio i biancoverdi con un rasoterra diagonale deviato da Colamaria (1-2).
Sarà Colamaria, quattro minuti dopo, a regalare il primo doppio vantaggio (1-3), con un tiro sul primo palo che sorprende l’estremo difensore viareggino.
Marchetti accorcia le distanze (2-3) ma Santeramo si ritrova la pallina sulla stecca e conclude a rete (2-4). AFP di nuovo a +2.
La Pumas al 13′ beneficia di un rigore che Marchetti trasforma in rete (3-4).
Qualche secondo dopo un ispirato Correa Mura, con un diagonale, riporta l’Afp in vantaggio di due lunghezze (3-5) siglando la sua personale tripletta.
Alle calcagna dell’Afp, Rugani porta a 4 le reti dei toscani (4-5).
Al 20′ l’arbitro assegna un blu a Marchetti ma Correa Mura si fa parare. Stesso cartellino, una manciata di secondi dopo, all’indirizzo di Colamaria. Al tiro diretto si fa trovare pronto Francesco Carrieri che infila a Belgiovine il gol n.5 ristabilendo la parità in pista (5-5).
L’AFP Giovinazzo non si arrende, continua a crederci ed al 22′ Correa Mura sfodera un diagonale sul 2°palo e fa poker (5-6). Cercano il tutto per tutto i ragazzi di mister Bertolucci ma l’Afp chiude bene ogni tentativo di attacco e fa scorrere il cronometro.

I biancoverdi vincono meritatamente conquistando in trasferta 3 punti grazie ai quali si portano in cima alla classifica del Girone B, con 10 punti.

Nell’intervista, il senatore Angelo Depalma plaude alla prova di carattere dei suoi. Una vittoria che fà morale contro una squadra difficile da affrontare.

Un plauso lo rivolgiamo noi agli Ultras Giovinazzo Gruppo Emilia per il supporto che anche ieri sera non hanno fatto mai mancare ai ragazzi di mister Marzella, onorando i nostri colori.