L’AFP ESPUGNA IL BREGANZE VINCENDO 5-4

L’urlo liberatorio di Le Berre che realizza la rete della vittoria per l’AFP Giovinazzo, a 11 secondi dalla sirena finale, su tiro diretto maturato per fallo da ultimo uomo.
É questo il fotogramma che rimarrà impresso negli occhi di tutti i tifosi biancoverdi, in questa 9^ giornata di campionato di Serie A1.
Una partita giocata con grinta e determinazione dai nostri, che sono stati in vantaggio sugli avversari di ben 3 reti fino a 6 minuti dalla fine della gara quando hanno concesso ai rossoneri persino di pareggiare i conti, prima della rete del 5-4.

Ad aprire le marcature è proprio Le Berre, che al 2′, trafigge il portiere del Breganze con un diagonale (0-1).
Al 4′ Posito ristabilisce la parità (1-1).
Mezzina, al 16′, regala il raddoppio all’AFP incuneandosi tra due difensori e sorprendendo l’estremo difensore rossonero(1-2)
Quando mancano 2 minuti alla fine del primo tempo è ancora un ispirato Mezzina, presa la sfera da Colamaria, a concludere centralmente allungando sul Breganze. Si va negli spogliatoi sull’1-3.

Nella ripresa, al 6′, è Fede Mura che realizza un gol di pregevole fattura: un pallo netto centrale dinanzi al portiere (1-4). L’AFP si porta a 3 lunghezze sul Breganze che avrebbero potuto anche diventare 4 se Mura non avesse fallito il tiro diretto concesso dall’arbitro Eccelsi per un cartellino blu sfoderato all’indirizzo di Lanaro.
Il Breganze è sull’orlo del baratro, disorientato, costretto a subire il gioco dei biancoverdi.
Ma a 6′ dalla fine della gara la formazione veneta accorcia le distanze prima con Cocco e poi con Torres e Dal Santo (4-4).
Quando la partita sembra doversi concludere in parità, il Breganze commette un fallo da ultimo uomo.
Le Berre non sbaglia il tiro diretto e castiga i veneti (4-5).

L’AFP Giovinazzo, sostenuta per tutta la gara da alcuni Ultras Giovinazzo e da quelli del gruppo Emilia, torna a casa con i primi 3 punti nel sacco di questo campionato di Serie A1. Sono 3 pepite d’oro che le regalano il penultimo posto in classifica, proprio davanti al Breganze.
Che sia l’inizio di una inversione di tendenza perché… Chi la dura la vince!