“STOP VIOLENCE”: CONCERTO LIRICO A GIOVINAZZO

La giornata del 25 novembre vissuta oggi non è che una tappa del lungo cammino che ancora bisogna fare sulla strada dell’eliminazione della violenza di genere.

“Se oggi è stato un giorno di silenzio, tutti gli altri 364 giorni dell’anno bisognerà continuare a parlare con l’obiettivo e la speranza che le cose possano cambiare”, dichiara Krizia Colaianni, Fondatrice dell’Associazione “La Forza delle Donne”.

Domani, DOMENICA 26 NOVEMBRE, sarà invece il giorno dedicato alla musica e all’ascolto.
Alle ore 19.30, presso Tenuta Messere a Giovinazzo, si terrà un concerto lirico di sole donne dal titolo “Stop Violence”, organizzato da Krizia Colaianni e Sandro Petruzzelli in collaborazione con l’associazione culturale “La Macina”.

“Bisogna cercare di coinvolgere tutta la collettività– continua Colaianni – Si deve comprendere che la violenza sulle donne non è l’occasione di una passerella ma un momento importante di riflessione in cui anche i nostri governanti – maggioranza e opposizione – dovrebbero ‘stringersi’ a difesa di principi superiori, non perdendo l’occasione di mostrarsi compatti su un tema così grave e importante. Come associazione fortemente impegnata sul territorio ci piacerebbe che da parte di tutti fosse sentito e colto l’invito a dimostrare che certi temi non sono temi di parte, né hanno colore politico”.