LO SPETTACOLO “ABULIVIA” ARRIVA ALL’ODEION

Vincitore del concorso “La corte della formica” a Napoli, andrà in scena questa sera, VENERDÌ 18 NOVEMBRE presso l’Auditorium Odeion della Fondazione Defeo-Trapani, lo spettacolo di Francesco Tammacco della compagnia “Il carro dei comici” dal titolo “ABULIVIA”.

“Ab-uli-via” è una sorta di neologismo ideato dallo stesso Tammacco a significare “via dagli ulivi”. Scritto nel 2004, lo spettacolo, sin dal titolo, afferma il forte legame con la terra di Puglia e con gli ulivi che la rappresentano nel mondo.

È attorno ad un ulivo che gira una giostra umana, dalle condizioni più varie, dei giovani del Sud che, come gli alberi, partono ancora oggi.
Quello che lasciano nella loro terra, sono vuoti incolmabili pregni di un significato fallimentare.
È infatti il vuoto l’asse portante dello spettacolo, quel vuoto che rappresenta anche una perdita inevitabile di valori.

“Abulivia” fa riflettere anche sul pregiudizio che vuole i contadini fossilizzati nella cultura, nel sapere, nella crescita sociale. Invece, è proprio nei lavori umili legati alla terra che andrebbe ricercata la chiave del riscatto di tutto il Sud Italia.

Appuntamento alle ore 20.30 (porta alle ore 20.00).
Info e biglietti al numero 340.10.62.022.