LA NETIUM SBARAGLIA LA CONCORRENZA A MATERA

Domenica 4 giugno, presso il Centro Benessere Light di Matera, si è disputata la 3^ tappa del ‘Circuito Interregionale Sud 2023’.
La gara di aquathlon, valida come ‘X Trofeo Light Città dei Sassi’, ha visto sfidarsi oltre 100 atleti, divisi per categoria, provenienti da Puglia, Basilicata e Campania, oltre ad alcuni atleti tesserati per club romagnoli.

Alla gara, articolata in una prova di nuoto in piscina ed in una frazione di corsa nel percorso predisposto all’interno della struttura sportiva, la delegazione della Netium Giovinazzo ha sbaragliato la concorrenza ottenendo 10 successi di categoria.

Nella fascia MiniCuccioli maschile (classe 2016- 2017) si è imposto Domenico La Forgia mentre, nella gara al femminile, ha raggiunto per prima il traguardo Aurora Ronzulli dinanzi alle compagne di squadra Giada De Bari e Daniela Palmiotto.

Podio per la Netium anche nella categoria Cuccioli (classe 2014-2015) grazie alla vittoria di Angela Sblendorio e di Andrea Scivetti.

Nella categoria Esordienti femminile (classe 2012-2013) é l’atleta Penelope Morand a regalare un altro oro precedendo la compagna biancoverde Giorgia Depalma.

La categoria Ragazzi (classe 2010-2011) fa registrare altri due successi alla Netium con Antonio Sblendorio che precede Edi Roiz, anche lui in forza alla compagine giovinazzese. Al femminile é Aurora Rizzi ad imporsi sulle compagne di società e di allenamento Mariagrazia De Ceglia e Isabel Bellifemine.

La Netium fà l’asso pigliatutto anche nel segmento Youth A (classe 2008-2009) grazie al 1°posto conquistato da Francesco Volpicella ed al bronzo di Sabino De Palma.
Per le donne, a spuntarla di gran lunga é Matilde Depalma. Il terzo posto è di Alessandra Spadavecchia.
Nella categoria Youth B (classe 2006-2007) sono solo le ragazze a far registrare il miglior tempo: Giorgia Abbatantuono sale sul gradino più alto del podio e la compagna di squadra Sofia De Palma conquista il terzo posto.

Non ci sarà tanto tempo per “ubriacarsi” di questi successi considerato che la “pattuglia acquatica” della Netium è attesa già il prossimo weekend in terra abruzzese, a Montesilvano (PE), per i campionati italiani giovanili di aquathlon.
In bocca al lupo ragazzi!