INSEDIAMENTO DI DON ANTONIO PICCA

Dopo gli avvicendamenti nel ministero pastorale di padre Francesco Depalo (Concattedrale) e don Luigi Ziccolella (parrocchia Immacolata), tocca alla comunità della parrocchia S. Domenico conoscere ed accogliere il nuovo parroco.

Domani, GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE, Festa della esaltazione della Santa Croce, il nostro Vescovo Mons.Domenico Cornacchia, presiederà alle ore 19.00 la Messa di insediamento del nuovo parroco don Antonio Picca, finora vicario parrocchiale della parrocchia S. Achille in Molfetta.

Don Antonio succede a don Pietro Rubini, che è stato nominato parroco della Concattedrale S. Maria Assunta in Ruvo di Puglia e referente della formazione permanente del Clero giovane.

Il Signore illumini don Antonio e gli dia il giusto entusiasmo per percorrere il cammino alla guida della comunità che gli è stata affidata.

CONOSCIAMO DON ANTONIO…

É nato Molfetta il 6 aprile 1993 e ha conseguito il diploma presso il Liceo Magistrale “V.Fornari” di Molfetta. Ordinato sacerdote il 14 settembre 2019 da Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto “Regina Apuliae” di Molfetta della Facoltà Teologica Pugliese dove ha terminato, anche, i corsi di Licenza in Teologia Dogmatica. Don Antonio è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia Immacolata in Molfetta dal 2017 al 2020, Sant’Achille in Molfetta dal 2020 al 2023 e insegna Religione Cattolica presso il Liceo Scientifico Linguistico “O. Tedone” in Ruvo di Puglia. Dal 2022 è assistente diocesano dell’ACR.