I CONSIGLIERI FIORENTINO E SOLLECITO ALLA SCUOLA PER GIOVANI AMMINISTRATORI

Sono diretti a Contursi Terme (SA) i giovani consiglieri Michele Fiorentino ed Annamaria Sollecito che oggi, GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE, intraprendono il percorso formativo per diventare amministratori locali.

Come aveva fatto anche il sindaco Sollecito, anche loro hanno partecipato all’avviso di selezione per l’11^ edizione del ForsAM, la scuola nazionale ANCI per Giovani Amministratori.

Il ForsAM è articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di otto mesi (settembre 2023 – aprile 2024).
Le attività didattiche, della durata complessiva di 300 ore, si compongono di un corso residenziale iniziale finalizzato all’omogeneizzazione delle conoscenze e alla costruzione del clima di apprendimento, un corso di formazione specialistica composto da lezioni frontali e attività di project work e percorsi di studio individuale e di gruppo.

A dare notizia del superamento della selezione è stato lo stesso Sindaco sui social:
“È un grande orgoglio per noi poter annoverare ben 2 consiglieri comunali in una ristretta selezione di amministratori di tutta Italia! Sono sicuro che questa esperienza porterà valore aggiunto alla nostra azione amministrativa e contribuirà a rafforzare il concetto dell’importanza della formazione per buoni politici ed amministratori locali. A loro rivolgo i miei migliori auguri per questo nuovo percorso!”