CONCERTO MUSICALE IN ONORE DI SANTA CECILIA

Si terrà SABATO 26 NOVEMBRE alle ore 20.00, nella Parrocchia Sant’Agostino, il concerto “Le Note del Cuore” organizzato dalla stessa parrocchia in collaborazione con l’Associazione Storica Musicale “Vittorio Manente” e l’Associazione Culturaly.

Il concerto, un omaggio a Santa Cecilia, patrona dei musicisti, é ad ingresso libero e sarà l’occasione per aiutare i più bisognosi, attraverso una raccolta offerte da devolversi alla Caritas parrocchiale.

“Le Note del cuore” sarà un viaggio attraverso le melodie più famose tratte dal repertorio operistico italiano degli autori Bellini, Cilea, Mascagni, Puccini e Verdi; arie che saranno in grado di toccare il cuore degli ascoltatori grazie alle esecuzioni di una formazione musicale inedita nel suo genere.

Queste bellissime pagine musicali, saranno interpretate dalla voce del soprano Anna Maria Stella Pansini e dalle voci dei Flicorni Sopranini in Mi/b di Michele Fiorentino e Giovanni Carelli, magistralmente accompagnati dagli eleganti suoni eseguiti al pianoforte da Valeria Scivetti.

Il concerto vede, inoltre, la partecipazione di Giuseppe Gregucci, Maestro Direttore della Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” di Taranto che eseguirà al pianoforte alcune tra le più belle Pastorali natalizie della tradizione tarantina, le cui melodie aprono le porte al Santo Natale.

Presenterà il concerto Giuseppe Marcotrigiano, presidente dell’Associazione Culturaly di Giovinazzo.

Si invita la cittadinanza a partecipare a questo evento che vedrà unite fede, cultura e prossimità.