39^ ASSEMBLEA NAZIONALE ANCI: GIOVINAZZO PRESENTE

Si è tenuta a Bergamo, dal 22 all 24 novembre, la 39^ Assemblea di ANCI presieduta dal Sindaco di Bari, Antonio Decaro.

I tre giorni di assemblea hanno registrato numeri da record con le 6000 presenze al giorno tra ministri e sottosegretari, aziende main sponsor e special brand, oltre ai partner istituzionali.

12 panel di discussione cui hanno preso parte Sindaci, AD delle aziende, rappresentanti del terzo settore e della società civile.
Il nostro Sindaco non ha potuto partecipare, ma Giovinazzo è stata comunque rappresentata da alcuni nostri assessori.

Il Primo Cittadino ha affidato ai social sue considerazioni sull’evento:
“Impegni accademici mi hanno trattenuto qui ma alla 39^ assemblea nazionale di ANCI a Bergamo ci hanno degnamente rappresentato gli assessori Alfonso Arbore, Cristina Piscitelli, Enza Serrone e la consigliera Antonella Carlucci.
Panel di approfondimenti, incontri e scambi di idee con le istituzioni e i rappresentati del Governo su tematiche cruciali per i territori, prime fra tutte i prossimi investimenti previsti dal PNRR e dalla nuova programmazione europea, la crisi energetica, lo sviluppo sostenibile e le sfide ambientali, la digitalizzazione e la semplificazione delle procedure amministrative”.

Circa la bontà di questa iniziativa ha infine detto: “Resto sempre più convinto che il confronto e la formazione sono indispensabili per far crescere gli amministratori locali”.