ARRIVA A GIOVINAZZO IL PRIMO BUS ELETTRICO
É nuovo di zecca, è elettrico e presto sarà impiegato per il trasporto pubblico cittadino. Stamattina, MARTEDÌ 21 NOVEMBRE il sindaco Michele Sollecito ha ritirato un bus elettrico che il Comune di Giovinazzo si è aggiudicato partecipando al bando della Regione Puglia ‘Smart Go City’ rivolto alle Amministrazioni pubbliche interessate a rinnovare il parco automobilistico del TPL urbano ( Trasporto Pubblico Locale).
Il bus ha una capienza di 65 posti, tra passeggeri seduti e in piedi, è attrezzato per il trasporto di disabili e di passeggini per bambini, e servirà a potenziare il sistema di trasporto pubblico locale.
Il bus sarà affidato all’ azienda di trasporti ‘Miccolis’ che cura il TPL per il Comune di Giovinazzo.
“Il nostro obiettivo è quello di inserire nuove corsie e nuovi tragitti per poter raggiungere punti strategici di Giovinazzo e, così facendo, implementare l’offerta di trasporto pubblico locale della nostra città”- dichiara il sindaco Michele Sollecito- “Sono molto contento perché abbiamo un mezzo che abbatte completamente le immissioni inquinanti nell’aria, in quanto il bus è completamente elettrico, e questo ci spinge a puntare sempre di più su una mobilità di tipo sostenibile pensando anche ad altri interventi del genere sul nostro territorio”.