AL VIA L’ “ARTIGIANATO…IN MOSTRA”

Sono stati il Sindaco Michele Sollecito e l’assessore Alfonso Arbore a tagliare il nastro inaugurando la 1^ edizione di “Artigianato… in mostra”, vetrina del comparto artigianale locale, fatto di manualità, di arte e di tradizione.

La sala Marano dell’IVE, allestita all’ultimo momento come location alternativa a quella originariamente prevista, si è trasformata in una ricca esposizione di prodotti e manufatti, che esprimono la laboriosità, la professionalità e l’arte dei 12 artisti: Carlo de Palma, Enza Carlucci, Rita Schino, Mariella Valentini, Pina Demartino, Nicola Giotti, Elisa Raguseo, Frank Volpicella, Raffaella Bufi, Brigida Amato, Nicla Tedone e Pasquina De Tullio.

Tantissime e coloratissime creazioni per tutti i gusti tra ceramica, oggettistica, borse, gioielli, abbigliamento, regalistica, pittura, articoli per bambini.
La mostra intende valorizzare ed evidenziare il bello dell’artigianato locale amatoriale, con manufatti particolari, pensati e realizzati a mano con fantasia, entusiasmo e soprattutto tanta pazienza perché, si sa, il lavoro più bello e più nobile si fa con le mani e questa manifestazione rappresenta una delle più riuscite vetrine dell’artigianato.

Un motivo di interesse per i visitatori e per i turisti che frequentano il territorio giovinazzese che hanno anche la possibilità di acquistare questi manufatti e di degustare i prodotti artigianali.

La mostra é visitabile anche oggi e domani, 13 e 14 AGOSTO, dalle ore 19.00 alle ore 23.00.