RESOCONTO LAVORI PUBBLICI TRA CONSEGNA E CANTIERIZZAZIONE

Si avviano ad essere ultimati i lavori della terza zona del cimitero comunale.
L’intervento ha riguardato il rifacimento totale della piazza antistante la chiesa comunale, il ripristino del basolato del sagrato, l’installazione di due fontane a servizio dei fruitori della necropoli e l’accensione della croce scolpita sulla facciata principale.

L’intervento, costato circa 100.000 euro, segue quello del recupero totale del perimetro sempre della terza zona dove sono stati creati circa 1.200 ossari.

Intanto, è stato sottoscritto il contratto per 800.000 euro per la manutenzione straordinaria del ponte di Via Daconto cui ora seguiranno la cantierizzazione e l’esecuzione dei lavori.
Si tratta di un’opera strategica che prevede anche la creazione di una grande rotatoria di accesso alla città.

E tra i lavori in corso c’è anche l’intervento all’ex Pesa pubblica che ha visto la creazione di un’area inclusiva, la seconda in città, oltre all’installazione di apposite panchine che favoriscono l’inserimento dei soggetti costretti su carrozzella.
Domani, salvo imprevisti, verranno messi a dimora due alberi di carrubo, sarà posizionato il palo di illuminazione e verranno sostituiti i componenti dell’altalena danneggiati dall’incidente, fortunatamente senza conseguenze, di qualche settimana fa.