PER DUE SERE GIOVINAZZO DIVENTERÀ UN “BORGO INFERNUM”

Cresce l’attesa per la performance itinerante che catapulterà i partecipanti nei gironi infernali danteschi al cospetto di personaggi come Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Minosse, Ulisse ed altri ancora.

Stasera, venerdì 20 e domani sabato 21 gennaio, come prologo della festa di S.Antonio abate, Giovinazzo ospiterà l’evento “Borgo Infernum” (Il cammino verso la sfera del fuoco), organizzato dalla RTS scuola comunale “F.Cortese” in collaborazione con la compagnia teatrale “Il Carro dei Comici”, il Teatro Pubblico Pugliese e l’agenzia di comunicazione Evolve.
La direzione artistica é affidata al M° Gianpaolo Sinesi e la regia teatrale a Francesco Tammacco.

I partecipanti hanno riposto tante aspettative in questo spettacolo, a giudicare dal fatto che le sei performance (3 oggi e 3 domani) hanno fatto registrare il SOLD OUT già pochi giorni dopo la pubblicizzazione delle date e degli orari.

E si preannuncia un evento di grande impatto scenico anche per l’utilizzo di costumi, scenografie ed effetti speciali che contribuiranno a portare in vita l’immaginario dell’Inferno del poema epico del Sommo Poeta Dante Alighieri.