IL “FALÒ SOTTO L’ARCO”: TORNA IL FUOCO DI SANT’ANTONIO DELL’ASSOCIAZIONE “GARGANO 2000”

DOMENICA 22 GENNAIO torna in Piazza Umberto I il tradizionale fuoco di Sant’Antonio organizzato dall’Associazione Gargano 2000, onlus impegnata nel territorio di Giovinazzo con attività sportive a livello agonistico per ragazzi e ragazze diversamente abili.

Siete pronti a degustare il “Menù della Tradizione” con fave, olive, vino e frsid o il “Menù del Cavaliere” con fave, olive, frsid, frise, salame e vino?
Per chi non si accontenta, ci sarà anche il panino con la braciola in collaborazione con Zio Lè “Pane e Sapori” di Michele Palmiotto, il Vin Brulè e la Sangria.

Quest’anno non mancano le novità : oltre al Falò in Piazza Umberto I ci sarà anche il “villaggio sotto l’Arco” in Piazza Costantinopoli dedicato all’artigianato e alla gastronomia con il Canaruto, Trappistventotto, Azienda Vinicola TerraAufidia, l’Ape nell’orto, Nonna Lucrezia delizie dell’orto fresco, Netium, Lega del Cane Giovinazzo, Giovanni Balice realizzazione oggetti in pelle, PMB gioielli, Ecoide stampa botanica, Un Mondo Creativo di Alessandra, Emanuele VItone oggettistica in legno.

A fare da cornice a questo magnifico evento ci sarà la musica coinvolgente dei “Tony Sugar New Moons”, cover band che ripercorrerà i grandi successi di Zucchero.

Le sorprese non finiscono qui: per gli amici a 4 zampe ci sarà la benedizione degli animali in Piazza Costantinopoli organizzata dalla Lega del Cane di Giovinazzo ed officiata da Don Andrea Azzollini.
La carne al fuoco- è il caso di dire – è tanta!

Vi elenchiamo il programma completo della manifestazione il cui ricavato andrà a sostenere tutti i progetti dell’Associazione Gargano 2000.

ore 11.00: apertura mercatini artigianato in Piazza Costantinopoli
ore 12.00: benedizione degli animali in Piazza Costantinopoli con don Andrea Azzollini
ore 17.30: accensione del Faló in Piazza Umberto I e inizio della somministrazione del ”Menù della Tradizione” e del “Menù del Cavaliere”
ore 18.30: apertura stand enogastronomici in Piazza Costantinopoli
ore 19.00: concerto dei “Tony Sugar New Moons – The best of Zucchero” in Piazza Umberto I