OMICIDIO FIORENTINO, SODDISFAZIONE DEL SINDACO PER IL LAVORO INVESTIGATIVO

Soddisfazione é stata espressa dal sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, a seguito degli arresti scattati questa mattina per l’omicidio di Claudio Fiorentino grazie a indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e condotte dai Carabinieri.

“Mi complimento con la DDA di Bari per aver fatto luce su un omicidio che ha inquietato non poco la nostra comunità”- dichiara il sindaco Sollecito- “É l’ennesima prova del grande lavoro svolto dalla magistratura e dalle forze dell’ordine per contrastare l’infiltrazione mafiosa sul nostro territorio”.

L’uomo, un pregiudicato di Terlizzi di 33 anni, con precedenti per estorsione ai danni di imprenditori edili ed indagato per associazione mafiosa, venne freddato nel giugno del 2014 con 15 colpi di pistola, in un agguato compiuto in contrada ‘Casina della principessa’, a poca distanza dalla sua abitazione. Fu l’amico, a bordo del calesse su cui entrambi si trovavano, a dare l’allarme.

I carabinieri questa mattina, MARTEDÌ 13 NOVEMBRE hanno arrestato sei uomini, quattro di Bari e due di Salerno, tra esecutori materiali, mandanti e vedette, ritenuti tutti appartenenti al clan Di Cosola di Bari.
Tutti sono accusati di omicidio in concorso, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dalle modalità mafiose.