NUOVO FILM DA GIRARE A GIOVINAZZO

Mentre continuano le riprese della 2^ stagione della fiction di Mediaset “Storie di una famiglia perbene”, giunge notizia che la società barese di produzione cinematografica “OZ Film s.r.l.” ha individuato Govinazzo quale locaton per le riprese cinematografiche per la realizzazione del fim dal titolo “CASI EL PARAÍSO”, adattamento del romanzo dello scrittore messicano Luis Spota, con la partecipazione, in qualità di protagonisti, degli attori Andrea Arcangeli e Maurizio Lombardi.

Le riprese verranno effettuate MERCOLEDÌ 7 e GIOVEDÌ 8 GiUGNO, salvo variazioni per condizioni meteo avverse, che comunicheremo prontamente.

Gli automezzi della produzione sosteranno in piazza Porto dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Ci saranno, come sta accadendo per le riprese della fiction, provvedimenti di inibizione temporanea alla sosta e fermata, e di blocco temporaneo del traffico veicolare e occupazione di luogo pubblico.

Si confida nella massima collaborazione dei giovinazzesi, dato il grande risalto nazionale che gli eventi cinematografici ambientati in città producono per tutto il territorio sotto il profilo della conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale del Comune nonché delia positiva ricaduta economica con particolare rilevanza per le attività alberghiere, di ristorazione e di commercio.

IL ROMANZO “CASI EL PARAÍSO”
Scritto nel 1956, il romanzo affronta il ritratto di una classe sociale che nasconde la sua mediocrità dietro il lusso e il potere. È una critica sociale rappresentata attraverso intrighi continui, dialoghi serrati, personaggi pieni di vita, linguaggio naturale e disinibito. Il romanzo presenta uno scenario molto dinamico in cui in un capitolo viene raccontata la vita del ragazzo italiano Amadeo Pádula e nel successivo viene rievocata la storia del principe Ugo Conti, personalità totalmente diverse che a un certo punto del romanzo conducono allo stesso personaggio interagire con realtà diverse. In particolare, il romanzo ha il suo seguito intitolato Paraíso 25 .