NUOVO DIRETTIVO PER LA CONSULTA CULTURA, TURISMO E PUBBLICA ISTRUZIONE

Nel corso dell’assemblea delle associazioni regolarmente iscritte agli albi, svoltasi nella Sala San Felice alla presenza dell’Assessora Cristina Piscitelli, è stato eletto il nuovo Direttivo della Consulta della Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione del Comune di Giovinazzo.

Le associazioni più suffragate sono state: Culturaly, Touring Juvenatium, ARCI Tressett, Scuola di Musica “F. Cortese”, A.I.A.P., Amici della musica, Pro Loco Giovinazzo.

Come previsto dal Regolamento degli istituti di partecipazione popolare, di cui si può prendere visione consultando il sito istituzionale del Comune di Giovinazzo, le 22 associazioni presenti si sono espresse con una sola preferenza: Culturaly (9 voti), Touring Juvenatium (6 voti), ARCI Tressett (3 voti), Scuola di Musica “F.Cortese” (3 voti), AIAP (1 voto), Amici della Musica (1voto), Pro Loco Giovinazzo (1 voto), Accademia delle Culture e dei pensieri del Mediterraneo (nessun voto) .

Sono rientrate, pertanto, a far parte del nuovo direttivo della consulta B, le prime sette, i cui rappresentanti sono: Rosalba Andriani (Culturaly), Vito Fumai (Touring Juvenatium), Francesco Cantatore (Arci Tressett), Gianpaolo Sinesi (Scuola di Musica “F.Cortese”), Alberto Fiorentino (A.I.A.P), Michele Carrieri (Amici della Musica), Santa Turturro (Pro Loco Giovinazzo).

Il direttivo si è riunito per distribuire le cariche sociali eleggendo presidente, vicepresidente e segretario. Di comune accordo si è convenuto di procedere alla votazione palese e, all’unanimità, sono risultati eletti: Rosalba Andriani (Culturaly) – presidente, Vito Fumai ( Touring Juvenatium ) – vicepresidente, Francesco Cantatore (ARCI Tressett) – segretario.