GIORNATA DELL’ANTIMAFIA: ANCHE GLI STUDENTI DEL LICEO “M.SPINELLI” E DELL’IPSIA “BANTI” A MILANO CON IL PRESIDIO “LIBERA”

Sono partiti ieri sera alla volta di Milano, studenti del liceo e dell’Ipsia insieme ai ragazzi del presidio di Libera “Michele Fazio” per partecipare alla marcia in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera e Avviso pubblico.

Questa mattina Milano é diventata capitale dell’antimafia. Un mega corteo di giovani si è snodato nel capoluogo lombardo per dire NO all’indifferenza, all’illegalità, alle mafie e alla corruzione che devasta i beni comuni e ruba la speranza.

Il 21 marzo non rappresenta solo una data.
É la tappa conclusiva di un impegno che dura 365 giorni all’anno nelle scuole, nelle università, nelle associazioni, nelle parrocchie e dovunque i cittadini si impegnano con responsabilità per il bene comune.

Prima della partenza i ragazzi hanno ricevuto il saluto del nostro Sindaco e dell’assessora Piscitelli.
Il primo cittadino così si esprime sui social: “Sosteniamo con piacere queste iniziative che aiutano a formare la coscienza civile delle giovani generazioni e contribuiscono a non dimenticare quanti in questi anni hanno perso la propria vita nella lotta alla criminalità organizzata”