NETIUM RAIN? NO, NETIUM RUN… AND SUN!

Rinviata di una settimana per via di previsioni meteo avverse (anche se poi domenica scorsa non piovve), questa mattina, domenica 13 novembre, davvero il maltempo ha rischiato di far saltare l’appuntamento fisso di inizio novembre, la NETIUM RUN.
La manifestazione en plein air é organizzata dal centro sportivo Netium in collaborazione con Decathlon e Lexus, con l’animazione di Radio Selene e, novità di quest’anno, la degustazione di bontà nel Villaggio del gusto allestito dall’Istituto Alberghiero di Molfetta.
Una 4^ edizione tanto attesa, da grandi e piccini, dopo lo stop pandemico.

Raduno in piazza Vittorio Emanuele II sotto grandi nuvoloni grigi che hanno scoraggiato la partecipazione di molti iscritti.
Poi piano piano il sole ha fatto capolino fino ad imporsi sulla pioggia. Ed allora, come lumache, sono spuntate altre maglie azzurre e sono aumentanti gli zainetti gialli.

Dal palco gli istruttori della Netium hanno cominciato a condurre gli esercizi per il risveglio muscolare e dopo il riscaldamento tutti al nastro di partenza.
Amministratori, tante famiglie, associazioni le più disparate, comitive di giovani, gli immancabili corridori, i farmacisti della Farmacia Del Prete, gli studenti del Liceo Classico e scientifico “M. Spinelli”.
Non mancava davvero nessuno perché la Netium Run è corsa inclusiva non competitiva.

Chi corre, chi si gode una piacevole passeggiata autunnale al sole, chi porta al guinzaglio il cane (con tanto di numero di pettorina), chi cammina col passeggino, chi, già stanco sul lungomare, si abbandona sulla sedia del bar. Ciascuno interpreta la Netium Run come vuole, calibrando le proprie forze sulle distanze dei 7 o dei 14 km.

Al traguardo c’è stata la medaglia per tutti ma soprattutto un momento per recuperare le energie. Al villaggio del gusto gli studenti dell’alberghiero hanno ristorato gli iscritti con tramezzini, bruschette, focaccia e crostata.

Doverosi i ringraziamenti alla grande squadra della Netium Run per l’organizzazione di un evento che è diventato ormai un must autunnale.

Ed ora godetevi la nostra photogallery e taggatevi se siete stati immortalati in qualcuna di esse.