NEL RICORDO DI FALCONE E BORSELLINO

A trent’anni dalla strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio del 1992, il Presidio Libera “Michele Fazio” di Giovinazzo vuole commemorare le vittime del terribile attentato con una manifestazione dedicata ai temi della legalità e della lotta alle mafie.

Il sacrificio del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre uomini della scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro), uccisi da un ordigno posto sull’autostrada a pochi chilometri da Palermo, insieme a quello del suo collega Paolo Borsellino (Palermo, 19 luglio 1992) nella strage di via D’Amelio assieme ai cinque agenti della sua scorta (Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina) non sono stati vani!
Il Presidio Libera di Giovinazzo ha come mission la diffusione della cultura della legalità e della giustizia e la prevenzione delle mafie, valori per i quali i due giudici servitori dello Stato hanno dato la vita.

La manifestazione commemorativa “Nel ricordo di Falcone e Borsellino” si terrà domani, LUNEDÌ 23 MAGGIO dalle ore 18.30 alle ore 19.30 in Piazza Vittorio Emanuele II.

La cittadinanza tutta è invitata!