L’OMAGGIO A MANGORÉ ALL’AUDITORIUM ODEION

SABATO 21 MAGGIO presso l’Auditorium Odeion della Fondazione De Feo-Trapani, andrà in scena “Mangorè”, spettacolo in forma di recital che rende omaggio ad uno dei più grandi maestri chitarristi e compositori del XX secolo, Agustin Pio Barrios Mangorè.

La pièce di Pantaleo Annese (attore) racconta l’esistenza tormentata, ma colma di spiritualità e magia di Mangorè, con musiche eseguite dal maestro Vito Vilardi (chitarrista).

La storia del viaggio artistico ed esistenziale del musicista paraguaiano è un abbraccio continuo tra la musica dell’artista e i suoi pensieri colmi di poesia a cui darà voce l’interpretazione di Pantaleo Annese. Barrios si presentava al pubblico abbigliandosi in costume guarani, con il capo adorno di piume ed il nome d’arte di Mangoré, un cacicco indio che aveva fieramente avversato la colonizzazione.

Un sabato all’insegna della buona musica e del teatro di qualità animerà il palcoscenico dell’Odeion, sempre pronto ad accogliere e valorizzare i talenti artistici del nostro territorio.

Si fa sala alle 20.00. Sipario alle 20.30. Costo del biglietto 10 euro.
Per info e contatti 3401062022