LA SCUOLA DI MUSICA “F.CORTESE” STA PER DECOLLARE CON “GALATTICA”

Si è svolto questa mattina, GIOVEDÌ 16 MARZO, presso la sede della Regione Puglia, l’incontro con tutti i Comuni che hanno partecipato al bando della Regione Puglia “Galattica” Rete Giovani Puglia, ideato per i giovani pugliesi che intendono costruire un proprio progetto di vita ed essere protagonisti del futuro delle proprie comunità.

La misura regionale prevede l’attivo coinvolgimento dei Comuni pugliesi titolari di spazi pubblici – come ad esempio Laboratori Urbani, Luoghi Comuni – già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile nonché la collaborazione di tutti i soggetti locali dello sviluppo, con l’obiettivo di creare una rete capillare di “antenne” che promuovano attività di informazione e accompagnamento ai giovani, facilitino l’accesso a tutte le azioni previste nel Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia 2022-25, e favoriscano l’intermediazione con le risorse locali già presenti sul territorio (quali associazioni e movimenti giovanili, istituzioni, agenzie educative e formative, enti del terzo settore, associazioni di categoria e sindacati etc.).

Tra i vincitori del bando regionale c’è anche il progetto presentato dalla Scuola Comunale di Musica “F. Cortese”, rappresentata oggi dal referente Giampaolo Sinesi e dal progettista dott. Di Rienzo.
L’incontro di stamattina, cui hanno presenziato anche il Sindaco Michele Sollecito e l’assessora alla cultura Cristina Piscitelli, era per il primo step: la firma del Manifesto dei valori delle politiche giovanili.