LA MOSTRA “ESPERIENZE D’ARTE” DELLA TOURING JUVENATIUM

Dopo il successo della mostra con i lavori eseguiti dagli alunni delle classi terze e quarte della scuola San Giovanni Bosco, la Touring Juvenatium si prepara a quella degli alunni delle classi terze e quarte della scuola Don Saverio Bavaro e delle classi quarte della scuola Papa Giovanni XXIII avente lo stesso tema: “Esperienze d’Arte”.

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo gli alunni delle suddette classi si sono cimentati con l’arte pittorica e col collage.
L’artista e pittrice Elisa Raguseo, coadiuvata e supportata dall’Associazione Touring Juvenatium Odv, ha fatto scoprire agli alunni, attraverso racconti e illustrazioni, la vita, le opere e il genio di Henry Matisse, il pittore della gioia.

Così gli alunni stendendo pennellate di colori accesi e contrastanti e attraverso la tecnica del collage hanno creato opere in grado di suscitare piacevoli emozioni.
Originale il supporto utilizzato per realizzare queste opere, rendendole “arte da asporto”!
Per consentire a chi lo desidera di ammirare queste piccole opere dalle grandi suggestioni e dalle forti emozioni, l’Associazione Touring Juvenatium Odv ha allestito una mostra presso la Sala San Felice.

L’Associazione Touring Juvenatium Odv è dunque sempre pronta a lavorare con la scuola, ad offrire, gratuitamente, strumenti di orientamento didattici permettendo agli alunni di essere protagonisti di queste esperienze innovative.

La mostra verrà inaugurata DOMENICA 26 MARZO alle ore 11.00 e sarà visitabile nel seguente periodo ed ai seguenti orari:

– domenica 26 marzo dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ed in serata dalle ore 19.00 alle ore 21.00

– da lunedì 27 a giovedì 30 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed in serata dalle ore 19.00 alle ore 21.00.