LA FESTA DELLA MUSICA A GIOVINAZZO: I DETTAGLI

Alle ore 17.00 di domani, MARTEDÌ 21 GIUGNO 2022, ha inizio ufficialmente in Piazza Meschino il programma della “Festa della Musica” dal titolo “Recovery Sound” che si avvale del patrocinio del Mibact, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Giovinazzo.

Sono 12 le “band” che hanno inviato la propria adesione e che si alterneranno dalle 17.00 fino a mezzanotte per illuminare con i loro suoni questa 28^ edizione europea della Festa:

Drille; Area 68; Demis De Giglio; Can and I wall; Pier; Tropico del Sud; Antica Barberia del Corso; Make Ruse; Box n°7; Nati stanchi; Denny Project; Tienamente Band.

“Abbiamo avvertito l’esigenza, dopo due anni di pandemia, – ha detto Tommaso Pappagallo, Direttore Artistico della rassegna – di ricominciare con la musica dal vivo da parte dei tanti bravi artisti e appassionati. Per questo abbiamo voluto portare a Giovinazzo un format europeo che desse spazio e respiro a coloro che hanno a cuore quest’arte straordinaria. Del resto le tante iscrizioni pervenute ci hanno dato ragione.”

Guest Star della serata il virtuoso chitarrista Cosimo Zanna Zannelli che si esibirà in Piazza Meschino alle ore 22.00.

L’iniziativa è a cura dell’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

Confermata l’anteprima alle ore 5.00 del mattino presso “Santi e Marinai” in località Trincea di Giovinazzo dove si esibirà l’orchestra Brass Ensemble “Il Cenacolo” di Bisceglie nel concerto “All’alba la musica abbraccia il mare”. La Direzione è affidata al M° Salvatore Barile.
Presenta Marilena Farinola.