LA CONFARTIGIANATO GIOVINAZZO PRESENTA L’AVVISO REGIONALE “ATTIVITÀ STORICHE”

Grande partecipazione ieri, 21 settembre, per la presentazione dell’avviso regionale “Attività storiche”.

La sala San Felice ha visto la presenza di numerosi imprenditori e imprenditrici giovinazzesi, mostratisi particolarmente interessati al riconoscimento dato dalla Regione Puglia.

A fare gli onori di casa fatti il Presidente del Centro Comunale Confartigianato Giovinazzo, che ha ringraziato i presenti e si è congratulato con Nicola Giotti e Fabrizio Mazzilli per il prestigioso riconoscimento ottenuto.

Ninni Castellano, referente di CATA e Segretario regionale di Confartigianato Puglia, ha illustrato requisiti e vantaggi di questa misura che, oltre ad inserire le attività in un albo regionale, permette tra le altre cose l’accesso a percentuali maggiori di finanziamenti regionali a fondo perduto e, d’intesa con i comuni di appartenenza, potrebbe portare anche a sgravi fiscali.

I saluti istituzionali agli intervenuti sono stati portati dall’assessore alle Attività produttive Alfonso Arbore e dall’assessore alla cultura ed al turismo Cristina Piscitelli.
Appassionata e coinvolgente è stata la testimonianza di Nicola Giotti di “Giotti pasticceri”, la cui bottega artigiana, assieme all’attività storica Antica Salumeria Mazzilli, è stata riconosciuta “Patrimonio di Puglia”.

Giotti oltre a sentirsi orgoglioso per questo traguardo che é un riconoscimento alla storia, alla tradizione ed alla sua famiglia, ha voluto lanciare un appello, invitando tutti i partecipanti a presentare la domanda e a puntare sull’obiettivo di fare rete.
La creazione di un circuito virtuoso cittadino avrebbe una forte ricaduta oltre che una pubblicità notevole per il nostro territorio.

Per chi ieri non avesse potuto partecipare all’incontro, Confartigianato Giovinazzo ricorda la gratuità di tutto l’iter e resta a disposizione per qualsiasi informazione.
Sarà sufficiente inviare un’email all’indirizzo: confartigianato.giovinazzo@gmail.com