ISABELLA LAPENNA É MISS ITALIA PUGLIA

È stata ricca di emozioni e con ospiti davvero speciali la Finalissima di Miss Italia Puglia tenutasi domenica 11 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II.
In palio le ultime fasce per l’accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia, in programma dal 16 al 19 settembre a Fano.

A vincere l’ambito titolo di Miss Italia Puglia 2022 è stata Isabella Lapenna, 21enne di Palo del Colle, studentessa di Lingue e culture per il turismo e la mediazione internazionale, incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fata, il genio delle head sculpture vincitore dell’Oscar della moda di Dubai.
Già Miss Castel del Monte Andria, Isabella ha ceduto la sua fascia a Federica Todisco, 30enne business analyst di Cellino San Marco.

Premiata invece come Miss Social, tra tutte coloro che hanno partecipato con un reel all’iniziativa nazionale di “Miss Italia racconta l’Italia”, Elisabetta Lelario, 23enne di Barletta, studentessa di Lingue e culture per il turismo e la mediazione internazionale con l’hobby del canto e della recitazione.

Madrina d’eccezione della serata è stata l’affascinante show girl, ballerina, conduttrice televisiva e attrice teatrale Matilde Brandi, mentre il divertimento è stato assicurato dall’attesissimo e amato duo comico composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, per tutti i pugliesi Toti e Tata, che hanno ripagato l’attesa del numeroso pubblico presente con la loro frizzante ironia e una satira sempre tremendamente attuale.

A condurre la gara-spettacolo Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Palcoscenico Miss Italia Puglia in onda su Teleregione, che da sempre vicino a tematiche sociali porta sul palco un profondo monologo contro la violenza sulle donne.

Ad allietare la serata invece la portentosa voce del tenore Luigi Cutrone e il défilé dell’atelier Miss and Lady di Giulio Lovero, noto per l’originalità e la preziosità dei suoi abiti.
Hair style e make up affidato alla professionalità di Marina Devivo Parrucchieri, Francesco Palumbo Parrucchieri e Semininni Scuola di estetica make up.

L’evento è stato organizzato dall’esclusivista regionale Carmen Martorana Eventi, che ha fortemente voluto portare il concorso più blasonato del mondo nel suo paese, in collaborazione con la Città di Giovinazzo. Riuscendo a calamitare l’attenzione degli spettatori oltre la mezzanotte con uno spettacolo ottimamente miscelato nei suoi vari ingredienti e una scenografia a dir poco accattivante.

La Carmen Martorana eventi ringrazia:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez Bat Pres. Michele Ciniero, Roma Immobiliare di Francesco Minervini, Decaro Caffè, Lo Smeraldo Ricevimenti di Lusso in Puglia, Abbasciano Rappresentanze,Sogeap costruzioni e restauro, Ottica Eos, Gioielleria Depalma, Trappistventotto Birreria, Edilintonaci, Al Porticciolo Ristorante e Pizzeria, Garden Stella, Mattarella Ristorante e Pizzeria, Salotto Marconi Caffetteria-Pasticceria-Gelateria, Romanazzi’Restaurant, Socedil Impresa Edile, Barico’ Panificio, Tenuta Dei Ruggiero, Elisir Profumeria, Decorstyle, Illuzzi Arreda, Windtre Store Giovinazzo, Mge Srl, Invista Giovinazzo, Ragno d’oro Caffè.