IL PRESEPE MONUMENTALE DI GIOVINAZZO A VERONA

Vi avevamo dato la notizia la scorsa settimana.
Ora giungono direttamente da Verona le immagini del taglio del nastro per la 38^ edizione della mostra “Presepi dal Mondo”.
La rassegna è stata inaugurata lo scorso sabato 19 dal Sindaco Damiano Tommasi, appassionato presepista, e dal vescovo di Verona mons. Nicola Pompili, originario di Greccio, città dove San Francesco fece allestire il primo presepe nel 1223.

All’interno di questa ricca esposizione di presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività e provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo, fa bella mostra di sé anche il presepe monumentale realizzato dall’AIAP Giovinazzo.

Il Presidente Alberto Fiorentino, accompagnato da una delegazione di soci, ha avuto modo di illustrare al Sindaco Tommasi la loro opera d’arte suscitando già nel primo cittadino grande interesse.

La Cattedrale di Giovinazzo, pur se in scala ridotta, potrà essere ammirata in tutto il suo splendore dai tanti visitatori che anche quest’anno si recheranno presso la Gran Guardia, trasformandoli da semplici spettatori ad attori immersi in scenografie scultoree e paesaggistiche, tra presepi tradizionali ed arte.

Un motivo in più per i giovinazzesi residenti a Verona di essere orgogliosi delle proprie radici!