GIORNATA MONDIALE DELL’ALBERO A GIOVINAZZO

Oggi si celebra la giornata internazionale dell’albero.
Le scuole di Giovinazzo hanno fatto via a numerose iniziative perché l’educazione ambientale integra in modo perfetto la sfera più ampia dell’educazione civica.
Il Sindaco, a mezzo social sottolinea che ” il nostro obiettivo è rendere Giovinazzo sempre più ricca di alberi, investendo gradualmente maggiori risorse per nuove piantumazioni e per interventi di manutenzione più costanti ed efficienti”.

A tale scopo, rende noto che sono stati ripiantumati “diversi alberi negli alvaretti vuoti oppure nel tempo chiusi col cemento. Siamo partiti da via Bitonto, dai due lungomari e dalla Piazza. Continueremo con via Marconi, Piazza Garibaldi e in altre zone cittadine.
L’obiettivo di lungo termine è invece più ambizioso: progettare nuove alberature in zone di città dove l’operazione risulti possibile e sicura”.

Per chi volesse, può consultare la banca dati sul censimento del verde nella sezione “Open Data” presente sul sito del nostro Comune, al seguente link: https://github.com/ComuneGiovinazzo/CensimentoVerde