IL CAV PANDORA E LE SCUOLE DI GIOVINAZZO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà domani, il centro antiviolenza Pandora, in collaborazione con i comuni dell’ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo, organizza la 2^ edizione di “L’altra me”, il festival itinerante contro la violenza di genere.

La finalità è quella di promuovere una riflessione e una sensibilizzazione della cittadinanza sulla tematica e di contrastare da un punto di vista culturale il fenomeno della violenza, che vede le donne balzare agli onori della cronaca nera quasi quotidianamente.

I due eventi si svolgeranno oggi, GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE a Giovinazzo a partire dalle ore 18.00 in piazza Vittorio Emanuele II e domani, 25 novembre, a Molfetta in corso Umberto.

La 2^ edizione del festival che prende il titolo di “Ti presento una…donna” prevede performance artistiche a tema, esposizioni di dipinti e fotografie, proiezioni, reading a cura delle scuole dei comuni di Giovinazzo e Molfetta.
Il titolo dell’evento è stato pensato e scelto per dare importanza alle donne che si sono distinte in vari ambiti al fine di restituire alla collettività un’immagine di donna forte, determinata, resistente e resiliente.

Alla manifestazione di Giovinazzo prenderanno parte il Centro per le Famiglie, l’I.C.”don Saverio Bavaro-Marconi”, l’I.C. “San Giovanni Bosco- Buonarroti”, il Liceo Classico e Scientifico “Matteo Spinelli” e l’Associazione culturale Prometeo.