I PROGETTI DEL SINDACO SULLA ZES ADRIATICA

Nell’incontro di oggi con il Commissario straordinario della ZES Adriatica, ing. Manlio Guadagnolo, il Sindaco Sollecito ha presentato il programma di interpellare dal basso le imprese in merito alla possibilità di riperimetrare la ZES Adriatica e di ipotizzare nuovi investimenti produttivi sul nostro territorio.

La ZES rappresenta un’opportunità concreta per la nostra economia. Il Sindaco si è impegnato a presentare a breve al Commissario un piccolo dossier, corredato dalle ipotesi progettuali di investimenti di imprese che hanno risposto all’avviso esplorativo, e con esso avanzare formale richiesta di entrare nella ZES.

Il termine per partecipare all’avviso esplorativo “manifestazione di interesse alla revisione della perimetrazione della Zona Economica Speciale (ZES)” è stato prorogato al prossimo 7 OTTOBRE.

Sempre ai fini dello sviluppo imprenditoriale, il Sindaco ricorda che il prossimo 6 OTTOBRE avrà luogo alla Regione la conferenza di copianificazione per definire l’ultimo passaggio sul nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), utile per incentivare nuovi investimenti e nuova crescita del nostro territorio.