HAI DETTO MAFIA? SPETTACOLO TEATRALE ALL’ODEION

“LA MAFIA NON ESISTE”. É una musica che abbiamo già sentito.
“LA MAFIA PUGLIESE NON ESISTE”. Un ritornello fastidioso che non corrisponde a verità.

Purtroppo, con il passare degli anni, la musica non è cambiata e la Puglia si trova ancora a combattere contro le criminalità organizzate e l’indifferenza della gente che tende a minimizzare tutti gli episodi più neri delle cronache locali.

Ma la musica deve cambiare, è necessario parlare della mafia pugliese, raccontarla così come è, radicata alla terra di Puglia e assolutamente non sconfitta.

Questa sera, VENERDÌ 24 MARZO, alle ore 19.30, va di scena all’auditorium Odeion un suggestivo spettacolo teatrale rientrante nella rassegna “Mi nutro di cultura”.

Lo spettacolo HAI DETTO MAFIA?, di e con Corrado la Grasta, attraverso la musica (l’amichevole partecipazione in video Di Michele Salvemini, in arte Caparezza, e la narrazione, vuole arrivare all’orecchio di tutti, vuole suonare come musica che annienta il frastuono dell’omertà. Nella nostra straordinaria terra la mafia esiste e tanti sono gli uomini e le donne di Puglia che si sono ribellati ad essa. È doveroso e necessario raccontare le storie di Marcella Di Leverano, di Alberto De Falco e Antonio Sottile, di Giovanbattista Tedesco, Giuseppe Mizzi, Michele Fazio e Gaetano Marchitelli, di Francesco Emanuele Marcone e Hyso Telharaj, per comprendere la geografia delle organizzazioni mafiose pugliesi, e per spiegare a tutti, soprattutto a noi Pugliesi, che accanto alla bella cartolina turistica della nostra terra, esiste un’altra cartolina dolorosa, fatta di sangue e traffici illeciti che colpisce tutti.
Uno spettacolo ritmato in cui si racconteranno le vittime dirette e indirette della Mafia Pugliese.

Ingresso con biglietto €10 o con abbonamento.