AFP GIOVINAZZO: MISSIONE 3 PUNTI FALLITA A SARZANA

Nemmeno la trasferta ligure porta fortuna ai biancoverdi che tornano a casa con il sacco ancora vuoto di punti.
Finisce 3-2 al “Vecchio Mercato” di Sarzana e questa volta c’è l’amarezza di non essere riusciti a trasformare i due rigori concessi dal direttore di gara.

É Le Berre al 6′ di gioco a fallire il rigore assegnato dall’arbitro scaraventando la pallina fuori dallo specchio della porta.
A trovare la rete sono invece i padroni di casa all’8′ con “un certo” Domenico Illuzzi che riceve pallina da Garcia dietro la porta difesa da Dangelico e riesce ad incunearla vicino al palo: è 1-0.
Passa un minuto e Garcia compie una prodezza con una doppia giravolta, smarcandosi dai difensori e gonfiando la porta biancoverde con la rete del 2-0.
Bisognerà attendere il 22′ quando Fede Mura, sfruttando una punizione a due, sgancia un missile diretto nella porta avversaria (2-1) per poi, ad un minuto dalla fine del primo tempo, ristabilire la parità nella mischia sotto porta intercettando un tiro di Colamaria (2-2).
Tutto da rifare nel secondo tempo.

La ripresa si apre con i rossoneri ancora in attacco.
Di nuovo un ispirato Illuzzi, con un uno-due con Garcia, all’8′ mette la freccia del sorpasso 3-2.
Al 10′ Colamaria sbaglia il secondo rigore facendosi intercettare il tiro da Corona.
Brividi al 10°fallo di squadra dell’Afp: un super Dangelico ostacola il tiro diretto di Olmos.
La partita si chiude con un cartellino blu per il nostro portiere a 19 secondi dalla fine. Entra al suo posto Belgiovine e fortunatamente il Sarzana non riesce a capitalizzare il powerplay.

Profondo rosso ancora per l’Afp, relegata nel bassofondo della classifica con 0 punti.