SOPRALLUOGO TECNICO AL DEPURATORE AQP

Questa mattina, MARTEDÌ 12 SETTEMBRE, su richiesta del Sindaco Sollecito, i tecnici AQP hanno effettuato un sopralluogo al depuratore per verificare come procedono i lavori di efficientamento dell’impianto.

Alla presenza del consigliere di AQP, Francesco Crudele, del manager STO ing. Pier Vito La Gioia e dell’ing. Angela Verroca, il Sindaco ha potuto constatare che tutto procede come da cronoprogramma.

“Sono in costruzione”- scrive Sollecito sui social- “le nuove vasche di stabilizzazione che verranno coperte per ridurre drasticamente le emissioni odorigene. Le vecchie vasche, al termine dei lavori, saranno demolite”.

Nell’aprile 2024, quando è prevista la fine dei lavori di ammodernamento, anche Giovinazzo potrà avere acqua affinata per il riutilizzo in agricoltura.

Aggiunge in ultimo il Sindaco: “Siamo ora nelle condizioni di poter pubblicare l’avviso pubblico per l’utilizzo dell’acqua affinata per uso irriguo in agricoltura. Con questo primo avviso riscontreremo l’interesse all’utilizzo, in base a questo dato si potrà poi istruire la procedura per la distribuzione dell’acqua”.