SINDACO SOLLECITO E ASS. DEPALO: PROSEGUONO GLI INTERVENTI PUBBLICI

Non si ferma la macchina amministrativa nel settore degli interventi pubblici per riqualificare spazi e ambienti.
Il Sindaco Sollecito e l’assessore al ramo Depalo fanno il punto della situazione.

1. SABATO 30 LUGLIO verrà definitivamente restituito al Giovinazzesi il suggestivo Vico Corsignano, nel centro storico, interessato durante questi mesi dai lavori di apertura.

2. Riqualificazione degli arredi urbani in piazza Kennedy, nella piazzetta di via Toselli ed in piazza Sicolo. Verranno sostituite le panchine esistenti, installati nuovi pali per la pubblica illuminazione e predisposti tavoli da gioco (ping pong e scacchi).

3. Nuovo impianto di illuminazione al PalaPansini, a basso consumo energetico, congiuntamente agli interventi di efficientamento energetico in tutta la città, ai sensi del Decreto legge n.34 del 2019.

4. Parcheggio di via Fossato. Approvato Il progetto esecutivo, resta ora l’iter per l’aggiudicazione della gara di appalto. Ricordiamo che il parcheggio sarà realizzato grazie ai fondi del PNRR per la rigenerazione urbana intercettati dall’assessorato ai Lavori Pubblici. Si tratterà di un parcheggio “a raso” onde consentire la visuale sul lungomare. Nell’area sorgerà anche uno spazio per le attività culturali.