REGATA DEI GONFALONI 2022

Anche quest’anno l’Associazione Vogatori “Massimo Cervone”, con i suoi equipaggi maschile e femminile, sarà impegnato DOMENICA 7 AGOSTO, nella 19^ Regata dei Gonfaloni “Massimo Cervone”, tappa finale del Trofeo dell’Adriatico e dello Ionio, giunto invece alla sua 14^ edizione.

Le gare si svolgeranno, come sempre, nello specchio d’acqua del nostro Porticciolo alle ore 10.00 dopo la S.Messa che sarà celebrata in piazza Porto alle ore 8.30.

Una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia che vedrà coinvolte le marinerie di Dubrovnick (il tocco internazionale della manifestazione-ndr), Molfetta, Brindisi, Taranto, Ortona, Vasto e Gaeta, oltre a quella di Giovinazzo.

Il programma prevede:

ore 08.30 – celebrazione della S. Messa in piazza Porto in suffragio di Massimo Cervone

ore 09.30 – accredito squadre partecipanti

ore 10.30 – inizio qualifiche gare

ore 13.15 – drink atleti

ore 13.30 – pausa pranzo

ore 16.00 – ripresa ed inizio finali (maschili e femminili)

ore 19.00 – premiazioni.

Gli equipaggi delle lance a 10 remi si contenderanno il trofeo “Massimo Cervone” e quello dell’Adriatico e dello Ionio.
La manifestazione ospiterà il 4° meeting nazionale del CSI (Centro Sportivo Italiano) e verrà di conseguenza assegnato anche il titolo di “Campioni d’Italia”.

La cittadinanza tutta è invitata a participare ed incoraggiare gli equipaggi biancoverdi anche perché quest’anno GIOVINAZZOTV NON FARÀ LA DIRETTA STREAMING della manifestazione.