NEL RICORDO DI “DONNA MARIANGELA”

Vogliamo ricordarla così, noi di GiovinazzoTV, donna Mariangela, in questo scatto risalente al lontano 3 settembre 2015, durante la cerimonia di intitolazione del palasport di viale Aldo Moro alla memoria del suo compianto marito, l’indimenticato prof. Pansini.

Una donna solare, di spirito e combattiva, orgogliosa di essere stata sempre al fianco di suo marito, un gigante non solo nella sua professione di medico, ma anche come politico e uomo di sport.

Se al prof. Pansini va il merito di essere stato il co-fondatore dell’AFP Giovinazzo e di esserne stato Presidente negli anni d’oro della squadra, donna Mariangela non è stata da meno!
É stata la prima Presidente dell’Hockey club, fondato nel 1981.
Accanita tifosa di hockey, era sempre tra i primi spettatori ad entrare al palazzetto.
Tante volte si è concessa ai nostri microfoni per le interviste e per i commenti delle partite.
E non si è arresa nemmeno quando é stata costretta ad utilizzare un deambulatore per potersi spostare in autonomia e continuare ad applaudire e sostenere la squadra biancoverde, sciarpa al collo e cori sfegatati.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia.

Innanzitutto quello della società AFP Giovinazzo:
“La società Afp Giovinazzo si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Pansini per la perdita della cara Mariangela moglie del compianto Prof. Pansini già presidente della nostra gloriosa società negli anni delle vittorie importanti.
L’hockey biancoverde perde una fantastica ed indiscussa sostenitrice, Giovinazzo perde un’altro pezzo di storia.
Che la terra ti sia lieve donna Mariangela”

Ma anche Antonio Lasorsa ha scritto:
“A nome del gruppo ULTRAS AFP GIOVINAZZO porgo le più sentite condoglianze alla famiglia PANSINI per la perdita della cara MARIANGELA.
LA TIFOSA PIÙ VERA E FEDELE DELLA NOSTRA AFP
Ha sostenuto l’AFP dalla sua nascita, oserei dire la cofondatrice della stessa.
Tutti noi ULTRAS ci uniamo al dolore dei familiari con affetto”.